Facciamo volare la ricerca...

Salve a tutti sono Nati la mamma di una bambina farfalla Jais nata il 22.02.2008 affetta da epidermolisi bollosa semplice.

I bambini farfalla sono dei bimbi affetti da una rara malattia genetica, l'epidermolisi bollosa (EB). La malattia provoca bolle e lacerazioni con minimi sfregamenti della pelle complicando notevolmente il modo di vivere i questi bambini.

L'epidermolisi bollosa: la variante più grave non permette di sopravvivere, la più lieve a volte non consente nemmeno di giocare, ma per lo meno permette di vivere. Per i bambini farfalla la sofferenza è una triste compagna di vita, non sanno cosa vuol dire vivere senza provare il dolore fisico.

Ho creato questo blog perchè sono determinata a far conoscere questa malattia, e a raccogliere fondi per la ricerca dato che purtroppo al momento è incurabile...In Ticino (CH) dove viviamo, Jais è la seconda bambina affetta da epidermolisi bollosa e nel resto della Svizzera si contano circa 214 casi totali, e per questo che ho bisogno l'aiuto di tutti voi... diamo voce a questi bambini e permettiamo loro di volare verso la vita!!!!

lunedì 7 dicembre 2009


Ieri ho conosciuto una persona speciale, una persona che ogni giorno è costretta a lottare, che cade e sempre si rialza....Ho conosciuto una persona affetta da EB, è la seconda registrata in Ticino...Mi fa molto piacere da una parte sapere che non sono l'unica a conoscere fino in fondo questa terribile malattia a sperare con tutta me stessa di trovare una cura, ma dall'altra parte mi fa soffrire che un'altra persona debba lottare contro l'EB, debba sopportare quell'dolore che l'EB causa...Mi fa male sapere che altri genitori dalla gioia più immensa nell'avere un figlio cadano nella paura di cosa gli aspetterà...nella non informazione che c'è stata, nella superficialità nel spiegare cosa quel cucciolo appena nato avrebbe vissuto, il perchè fosse accaduto...


La sua storia mi da ancora più forza, alza la mia voce e mi fa gridare ancora più forte!!!Tutti devono sapere, devono conoscere cosa è l'EB...Non lasciamo che succeda ancora ciò che è successo a noi...Provate a immaginere cosa voglia dire non avere spiegazioni non sapere perchè vostro figlio stà soffrendo....è una cosa che non auguro a nessuno...perchè i figli sono il battito del nostro cuore e veder soffrire loro è una cosa terribile!!!!




Nessun commento:

Posta un commento