Facciamo volare la ricerca...

Salve a tutti sono Nati la mamma di una bambina farfalla Jais nata il 22.02.2008 affetta da epidermolisi bollosa semplice.

I bambini farfalla sono dei bimbi affetti da una rara malattia genetica, l'epidermolisi bollosa (EB). La malattia provoca bolle e lacerazioni con minimi sfregamenti della pelle complicando notevolmente il modo di vivere i questi bambini.

L'epidermolisi bollosa: la variante più grave non permette di sopravvivere, la più lieve a volte non consente nemmeno di giocare, ma per lo meno permette di vivere. Per i bambini farfalla la sofferenza è una triste compagna di vita, non sanno cosa vuol dire vivere senza provare il dolore fisico.

Ho creato questo blog perchè sono determinata a far conoscere questa malattia, e a raccogliere fondi per la ricerca dato che purtroppo al momento è incurabile...In Ticino (CH) dove viviamo, Jais è la seconda bambina affetta da epidermolisi bollosa e nel resto della Svizzera si contano circa 214 casi totali, e per questo che ho bisogno l'aiuto di tutti voi... diamo voce a questi bambini e permettiamo loro di volare verso la vita!!!!

martedì 9 febbraio 2010

G.P FOLLETTI


Il 28.2.2010 saremo presenti al G.P FOLLETTI a Campo Blenio alla gara d'animazione FREE SPORT da loro organizzata!!!A partire dalle ore 9.00 con tanta gioia e serenità vi aspettiamo numerosi!!!

Grazie di cuore al G.P FOLLETTI per l'enorme interesse dimostrato verso bambini farfalla e per il grandissimo aiuto!!!

9 commenti:

  1. ciao Nati sono Milena a.piacere di conoscerti ho letto con molta attenzione tutto quello che hai scritto sul tuo blog, io conoscevo questa malattia e ho seguito da recente un'intervista sù rai 1 in occasione di telethon ti sono vicina con tutto il mio cuore un bacio alla piccola Iais.

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore!!!è bello ricevere i vostri messaggi!!!Sono dell'opinione che più si parla di questa malattia e più cresece la spranza di una cura e un futuro migliore per questi bambini!!!!Grazie un abbraccio!
    Nati

    RispondiElimina
  3. Ciao Nati volevo augurare BUON COMPLEANNO alla piccola Jais, bacioni e coccole in quantità con tutto il cuore Milena a.

    RispondiElimina
  4. Grazie davvero sei veramente molto molto cariuna!!!un abbraccio....

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho saputo della bimba al GP Folletti....
    Mio figlio ha fatto le gare, si è divertito, e cosa c'è di più bello che aiutando i più sfortunati divertendosi? Magari ce ne fossero di manifestazioni così.... un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ah... inoltre, e scusami se mi sono permessa, ho parlato di questa malattia in un forum che si chiama oasidelsilenzio.ch
    Io sono ignorante in materia, ed ho fatto alcuni errori nello scrivere e descrivere questa situazione. Ma spero che divulgando il messagio si possa arrivare a trovare una cura... Cara Jais, tengo i pugnetti stretti stretti per te!!

    RispondiElimina
  7. Grazie di cuore cara Lorena!!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Cara Nati,
    ti ho scritto una mail ... grazie per queste importanti informazioni e per condividere il tuo cuore ...
    Insieme tutto è possibile, insieme si porta la speranza a certezza ...
    Non arrenderti mai!
    Una carezza al cuore per la tua piccola Jais

    Un abbraccio
    kikko

    RispondiElimina
  9. anche mia figlia ne soffre, per cui ti capisco e ti sono vicina! un grande abbraccio

    RispondiElimina