Facciamo volare la ricerca...

Salve a tutti sono Nati la mamma di una bambina farfalla Jais nata il 22.02.2008 affetta da epidermolisi bollosa semplice.

I bambini farfalla sono dei bimbi affetti da una rara malattia genetica, l'epidermolisi bollosa (EB). La malattia provoca bolle e lacerazioni con minimi sfregamenti della pelle complicando notevolmente il modo di vivere i questi bambini.

L'epidermolisi bollosa: la variante più grave non permette di sopravvivere, la più lieve a volte non consente nemmeno di giocare, ma per lo meno permette di vivere. Per i bambini farfalla la sofferenza è una triste compagna di vita, non sanno cosa vuol dire vivere senza provare il dolore fisico.

Ho creato questo blog perchè sono determinata a far conoscere questa malattia, e a raccogliere fondi per la ricerca dato che purtroppo al momento è incurabile...In Ticino (CH) dove viviamo, Jais è la seconda bambina affetta da epidermolisi bollosa e nel resto della Svizzera si contano circa 214 casi totali, e per questo che ho bisogno l'aiuto di tutti voi... diamo voce a questi bambini e permettiamo loro di volare verso la vita!!!!

martedì 27 aprile 2010

FOTO GIOCA VERDE MONTE VERITÀ
















Eccovi le foto della giornata di domenica a Monte Verità organizzata dalla scuola Steiner a loro va il nostro immenso ringraziamento per averci dato la possibilità di partecipare alla loro manifestazione. Naturalmente ringraziamo tutte le persone che durante la giornata hanno contribuito al sostegno della ricerca sull'Epidermolisi bollosa, eun grazie particolare ai meravigliosi bimbi che durante la giornata hanno pitturato più di 400 farfalle di pasta e sale....grazie per il prezioso aiuto!!!!!

sabato 24 aprile 2010

GIOCA VERDE

Domenica 25.04.2010 saremo prsenti a Monte Verità alla gioca erde organizzata dalla scuola Steiner....a partire dalle ore 10°° con molti giochi maccheronata e tanto divertimento...noi naturamente porteremo i tavolini per far pitturare a tutti i bambini presenti le nostre famose farfalle di pasta e sale!!!
Vi aspetto numerosi!!!!!
A domani!!!!

venerdì 23 aprile 2010

DEBRA e il DERBY della MADONNINA


Potete acquistare i biglietti scrivendomi un e-mail, sono disponibili biglietti da 5, 10 o 20 Euro
Un piccolo contributo che regala grandi cose!!!
FACCIMO IL TIFO PER I BAMBINI FARFALLA!!!!

domenica 18 aprile 2010

FOTO G.P FOLLETTI


Eccovi finalmente le foto della splendida giornata del G.P Folletti....
Ancora grazie di tutto cuore agli organizzatori per averci dato la possibilità di partecipare a questo meraviglioso evento...e a tutti i partecipanti che si sono dimostrati particolarmente sensibili ai bambini farfalla!